Piccoli Sognatori per il Gufo FW23

La collezione Il Gufo Autunno/Inverno 2023/2024 è un’ode alla Natura, al paesaggio canadese, alle distese di acqua che si estendono e si perdono alla vista. È il racconto del ritorno a terre incontaminate. #ilGufoNatureDreamers , è una collezione pensata per i piccoli sognatori, creata a partire da materiali pregiati e senza tempo , come la lana Merino, tinti di colori caldi e vibranti delle foglie d’acero o glaciali e luminosi dei laghi inondati di luce abbagliante. Capi studiati per accompagnare i bambini di oggi e di domani alla scoperta del mondo!

PERCORSI D’ACQUA La luce illumina incessantemente lo specchio d’acqua che si estende a vista d’occhio, creando una narrazione di luce ipnotica, affascinante. La palette rispecchia i percorsi d’acqua: vibrante vita che scorre sulla terra. Azzurri di varie tonalità popolano la prima parte di collezione, dal turchese al carta da zucchero, trasformandosi in blu freschi o ancora nuance sempre più intense , intersecate da verdi, rosa freddi e grigi sfumatura del ghiaccio.

I colori prendono vita su piumini a trapuntatura orizzontale, in taffetà o nylon downproof, su cardigan over in mohair o abiti in viscosa soffic i e impalpabili. Le camicie leggere , in tinta unita o in vivaci fantasie liberty, vengono indossate sotto a maglioni impreziositi da de ttagli in punto riso e frangette oppure raffiguranti simpatici animali del bosco realizzati con una lavorazione jacquard . I pantaloni abbracciano la figura e al tempo stesso consentono il pieno movimento , in gabardine di cotone o in morbidissimo pile.

SCIROPPO D’ACERO Le tonalità si accendono e acquisiscono calore: le foglie d’acer o , si posano in maniera delicata su capispalla , maglieria e pantaloni , tingendoli di arancio mattone , giallo miele e verde oliva . I maglioni in lana merino riprendono sogget ti ricam ati a mano , quelli in mohair hanno giochi di traforature mentre quelli in cotone organico sono finemente intarsiati . I capispalla sono in lana misto cashmere, in ricciolino, o in tecno panno con dettagli in eco – fur e imbottiture in ovatta Valtherm® . O ancora double – face in taffetà e pile. Le camicie sono accese da check dai colori vividi su flanella di cotone, ripreso poi su gonne a portafoglio o bermuda con delicate pince. Da indossare anche con jeans in denim scuro dal fit baggy o con pantaloni culotte in velluto millerighe o coste larghe.

NATALE IN TEPEE La neve si posa soffice, leggera sulla natura incontaminata . Il paesaggio è avvolto da un magico silenzio. La proposta, elaborata su le tonalità del bianco panna, del rosso, del grigio e del nero, presenta look essenziali, raffinati come gli abiti in Senstive ® Fabrics, materiale timeless e versatile , su cui si stagliano solide e geometriche le cappe con taglio laser . I volumi assumono nuove dimensioni grazie all’utilizzo del tulle su abiti e gonne . I colletti , luminosi come volte stellate , completano look in abbinamento a cappelli a tesa larga lavorati in lana. Motivi damier campeggiano su abiti smanicati e cappotti doppiopetto , profilati da vivaci frangette.

www.ilgufo.it

In attesa di registrazione

Società Editore: Albamedia S.R.L.S.

Direttore Responsabile: Gioia Gange

In Redazione: Antonella de Rinaldi, Chiara Figueroa

Photo editor: Tosi Vogli

Graphic and Website Design: Bora Sipal

E-Mail: magazineopla@gmail.com

Redazione & Amministrazione: Via XII Gennaio n.9 Palermo

Altre storie
Il giallo non è solo mimosa