Giro giro mondo

Viaggiare apre la mente… ed è un ottimo modo per trascorrere del tempo prezioso insieme ai figli aiutandoli a crescere, a sviluppare la loro autonomia e curiosità e insegnare loro che lì fuori c’è un mondo bellissimo tutto da scoprire! Ed allora ecco per voi una selezione di mete ideali… tutte rigorosamente a “misura di bambino”

Di: Chiara Figueroa

PER GIOCO AL MUSEO

MUBA MILANO

Cos’è MUBA? MUBA è il Museo dei Bambini di Milano che realizza mostre-gioco, eventi e laboratori creativi dedicati ai bambini

Via Besana 12 – 20122 Milano

www.muba.it

NEMO

Il Museo della Scienza NEMO è il museo dell’interazione: qui si prega di toccare gli oggetti e manipolarli. Progettato da Renzo Piano, è un’attrazione ideale per tutta la famiglia, dato che, pur focalizzando la sua attenzione sui bambini, intrattiene e affascina anche gli adulti.

Oosterdok 2, 1011 VX Amsterdam, Paesi Bassi

www.nemosciencemuseum.nl

COSMONOVA: SWEDISH MUSEUM OF NATURAL HISTORY

Scoprirete la natura svedese, l’evoluzione dell’uomo e l’era dei dinosauri. Il COSMONOVA ha un enorme schermo a forma di cupola dove potrete guardare film digitali in 3-D nel formato più grande del mondo o spettacoli del planetario.

Frescativägen 40, 114 18 Stockholm, Svezia

www.nrm.se

IT’S PLAYTIME

THE LEGO® STORE

È il più grande negozio LEGO al mondo e si trova a Leicester Square, nel centro di Londra. Un negozio di 914 metri quadrati su due piani, un paradiso di mattoncini di ogni forma e dimensione per far divertire grandi e piccini. Una prima assoluta è l’esperienza del “mosaic maker”: una foto del proprio volto realizzata in una cabina fotografica, il macchinario poi stampa le istruzioni necessarie per riprodurre in mattoncini il proprio ritratto

Leicester Square, Londra

www.lego.com

SANRIO PUROLAND

Parco a tema dove incontrare i personaggi Sanrio più amati, a cominciare da Hello Kitty. Un turbinio rosa confetto accompagna il visitatore fin dal suo arrivo con  musical e parate in grande stile. Tra spettacoli, gite in barca , pasticcerie e ristoranti tutti in tema rigorosamente Hello Kitty, i bambini non vorranno più andare via.

 1-31 Ochiai, Tama 206-8588, Prefettura di Tokyo

www.puroland.jp

 

PARCO AVVENTURA ETNA

Immerso nel verde dell’Etna, il Parco Etna Green Park offre tantissime attività a contatto con la natura.

Tutto all’insegna del puro divertimento e in totale sicurezza.

Via Acque del Vescovo, 41, 95022 Milo Catania

www.parcoavventuraetna.it

ALLA RICERCA DI BABBO NATALE

SANTA CLAUS VILLAGE

La residenza ufficiale di Babbo Natale, dove è possibile incontrarlo personalmente e visitare il suo studio o l’ufficio postale dove ogni anno arrivano le lettere dai bambini di tutto il mondo.

96930 Rovaniemi, Lapponia

santaclausvillage.info/it

CASA DI BABBO NATALE

Non mancare di visitare la Casa del vero Babbo Natale, nella sua grotta in cima a Rochers-de-Naye a 2042 m di altitudine. Dopo essersi inerpicati sulla montagna a bordo del treno a cremagliera, l’incontro con Babbo Natale nel suo ufficio farà sicuramente brillare di gioia gli occhi di tutti i bambini

Grand-Rue 24 – Montreux- Svizzera

www.montreuxnoel.com

ACCADEMIA DEGLI ELFI

A Riva del Garda esiste una scuola speciale, l’Accademia degli Elfi. Qui non servono libri ma solo un pizzico di magia, tanti sorrisi e buona volontà. Una volta giunto qui, non vi sarà solo Santa Claus ad accogliervi, ma anche i suoi assistenti elfi che, con la loro divisa verde vi porteranno alla scoperta della loro dimora in un’atmosfera magica di puro divertimento.

Viale Liberazione, 7 – Riva del Garda (Trento)

www.casadibabbonataleriva.it

 

 

In attesa di registrazione

Società Editore: Albamedia S.R.L.S.

Direttore Responsabile: Gioia Gange

In Redazione: Antonella de Rinaldi, Chiara Figueroa

Photo editor: Tosi Vogli

Graphic and Website Design: Bora Sipal

E-Mail: magazineopla@gmail.com

Redazione & Amministrazione: Via XII Gennaio n.9 Palermo

Altre storie
I trend dell’Estate 20/21 | 3 Volants