An Unforgettable day

Che emozione si nasconde dietro un sorriso, cosa riesce ad evocare una risata istintiva e sincera? Abbiamo scelto di chiederlo a Giorgia Scimeca Event creator e anima del progetto Unforgettable, Primo hub in Sicilia nel suo genere di idee creative ed eventi dedicati all’unicità ma soprattutto all’autenticità dei momenti.

 

Giorgia Scimeca con l’unforgettable box”

Indimenticabile. Un concetto effimero come la felicità. Cosa vuol dire per te indimenticabile e perchè hai scelto questo nome per identificare il tuo progetto?
Per me “Indimenticabile” è un ricordo nutrito da un’emozione. Noi entriamo in punta di piedi nella sfera emotiva del festeggiato e, con la massima cautela, proviamo a progettare un evento che traduca la sua felicità. Il cuore pulsante di tutto l’impegno profuso sta proprio nella ricerca della felicità. Una piccola parentesi di felicità che il nostro committente custodirà in un ricordo “indimenticabile”. Se abbiamo deciso di chiamarci “Unforgettable” è solo perché crediamo profondamente in tutto questo.

Quali sono le tue fonti di ispirazione?
Le sollecitazioni che arrivano dal mondo della moda, dell’interior design e dal magistrale lavoro di ricerca messo in atto dagli accreditati di settore, ovviamente, mi danno una grande spinta avanti, ma la vera fonte di ispirazione, per me, è il committente stesso, con la sua personalità e tutto il suo spessore. In ogni nuovo incontro, un nuovo mondo da esplorare.

Tea Table in giardino, ecco l’idea Unforgettale per la festa di Margherita

Quali sono gli step che segui per “disegnare” una festa ?
Il primo step riguarda l’ascolto del cliente con un incontro propedeutico, con il secondo step ascolto la natura o l’ambiente circostante facendo un sopralluogo in location. A questo punto si cominciano ad accendere molte lucine che mi suggeriscono possibili scenari praticabili. Terzo step, spengo completamente i riflettori e, miracolosamente, si accende dentro di me qualcosa che mi guida a fare bene.

Unforgettable si dedica esclusivamente al mondo dei più piccoli?
Assolutamente no, Unforgettable si rivolge agli esseri umani, tutti, nessuno escluso. L’unico requisito richiesto al committente è che abbia voglia di festeggiare. Approdiamo dunque anche al modo del wedding, degli eventi aziendali e a quello delle cerimonie in generale.

Da chi è composto il tuo team creativo?
Unforgettable è supportata da due preziosissime risorse. Anna, pittrice romana esperta nelle relazioni con bambini autistici e Nina, cosmopolita argentina di rara sensibilità che vanta, anche lei, esperienza nell’attività di intrattenimento di bimbi fragili, questa loro propensione verso realtà più complesse denota una spiccata sensibilità che penso sia un valore aggiunto anche per le interazioni con tutti i bimbi che fragili non sono.  Sono molto soddisfatta del loro operato, stanno andando molto bene.

Anna e Nina del team di Unforgettale

Cosa ricordi delle feste a cui partecipavi da bambina?
Ricordo che erano magnificamente imperfette e ricordo che avevamo il tempo di scegliere con chi interagire perché niente e nessuno provava a gestire quell’arco temporale che era lì per noi, a galleggiare incontaminato ed incurante.

Elementi di una caccia al tesoro “Fatata” realizzata in ogni piccolo dettaglio personalizzato dal team di Unforgettable

Quale è stato il più bel commento da un tuo piccolo cliente?
Niente male: “e adesso quando facciamo un’altra festa?” o ancora “Sono felice per questa festa!”

Tea Table in giardino, ecco l’idea Unforgettale per la festa di Margherita

La tua azienda segue un’etica sostenibile nell’utilizzo dei materiali?
Certo che si, poniamo grande attenzione nella scelta dei materiali, privilegiando sempre soluzioni eco sostenilbili. Tra gli articoli presenti in flagship abbiamo ausili monouso in carta realizzati con prodotti naturali 100% ecologici e quindi compostabili e la nostra linea di palloncini “Bio Balloon”, in lattice di gomma sostenibile e plastic free. Siamo anche sostenitori della campagna di sensibilizzazione “Don’t Let Go”. Sarà, dunque, possibile organizzare feste ecosostenibili senza compromettere l’incanto e la magia di un party ben fatto.

credits foto: tosi vogli

UNFORGETTABLE
www.unforgettablebox.it
Via Messina, 9 – Palermo
091 732 1766

In attesa di registrazione

Società Editore: Albamedia S.R.L.S.

Direttore Responsabile: Gioia Gange

In Redazione: Antonella de Rinaldi, Chiara Figueroa

Photo editor: Tosi Vogli

Graphic and Website Design: Bora Sipal

E-Mail: magazineopla@gmail.com

Redazione & Amministrazione: Via XII Gennaio n.9 Palermo

Altre storie
OPLÀ FASHION SHOW – MARGOT FW 19/20