Settimana bianca

La “settimana bianca” sull’Etna è una splendida occasione per passare del tempo in famiglia, rilassarsi, fare sport e immergersi nei paesaggi meravigliosi del vulcano più grande d’Europa.
Corsi di sci, miniescursioni con le ciaspole, pupazzi e battaglie a colpi di palle di neve… i bambini si divertanno un mondo! Insomma, in attesa che arrivi la neve, iniziamo a prepararci leggendo un po di informazioni e al primo fiocco di neve… tutti in pista!


I comprensori dove sciare sull’Etna sono due:

A SUD troviamo Nicolosi con un paesaggio più spoglio, senza boschi nè alberi ma che offre anche i panorami più intriganti: può capitare, in giornate particolarmente terse, di riuscire a sciare avendo per panorama il golfo di Siracusa e le alture delle Madonie. Sul versante NORD si trovano invece le piste di Piano di Provenzana – Linguaglossa: quelle più frequentemente innevate, con più di 10 km di piste e 4 impianti di risalita. L’altitudine, l’esposizione a nord e la grande pineta danno vita ad un paesaggio mozzafiato com il mare azzurro e il fumo dei crateri come sfondo.  Qui ognuno troverà l’attività sportiva più conforme alle sue esigenze: slittino, snowboard, escursioni guidate con le ciaspole, oltre la scuola sci e a una pista molto facile con una comoda seggiovia ideale per chi deve iniziare a sciare. Sul sito etnasci.it troverete tutte le news su piste, impianti, costi e bollettini meteo

RIFUGIO SAPIENZA

E quando arriva il momento di riposare e rifocillarsi, non mancano i rifugi dove gustare i piatti tipici della tradizione etnea
il Rifugio Sapienza è un delizioso albergo/ristorante in stile alpino situato a soli 10 metri dalla funivia diretta alla cima dell’Etna. Comodamente raggiungibile da Nicolosi tramite una strada provinciale, il Rifugio rappresenta la meta ideale nella stagione invernale vista la vicinanza con gli impianti sciistici. Durante il soggiorno i vostri palati saranno deliziati con le specialità della casa. La mattina per colazione vi attenderà un ricco buffet con preparazioni casarecce, cornetti caldi, crostate, torte appena sfornate… cosa dire degli involtini al pistacchio e i famosi arancini al ragù? Provare per credere!
Con i suoi comfort più da hotel che da rifugio, è lil Rifugio Sapienza è la soluzione ideale per chi viaggia con bambini.

 

In attesa di registrazione

Società Editore: Albamedia S.R.L.S.

Direttore Responsabile: Gioia Gange

In Redazione: Antonella de Rinaldi, Chiara Figueroa

Photo editor: Tosi Vogli

Graphic and Website Design: Bora Sipal

E-Mail: magazineopla@gmail.com

Redazione & Amministrazione: Via XII Gennaio n.9 Palermo

Altre storie
Estate in Sicurezza