Green fin dalla nascita!

Essere dei genitori green è fondamentale per lasciare un mondo più pulito ai nostri figli. Il nostro pianeta ogni giorno che passa continua a subire le conseguenze dello stile di vita di tutti noi. Con le nostre scelte quotidiane, contribuiamo a questi cambiamenti, a partire dai rifiuti che giornalmente produciamo. Fra questi ci sono i milioni di pannolini usa e getta che le famiglie consumano e che costituiscono una montagna di rifiuti non riciclabili impossibile da smaltire.

I pannolini lavabili e quelli biodegradabili sono delle ottime alternative: due scelte green, che oltre ad avere un impatto inferiore sull’ambiente, presentano ulteriori e specifici vantaggi.


I PANNOLINI LAVABILI in stoffa non sono più come quelli utilizzati dalle nostre nonne… si sono notevolmente evoluti e oggi spille da balia e complicate pieghe non esistono più. Ne esistono diversi modelli, caratterizzati da misure, tessuti, forme e taglie differenti: da quelli costituiti da un unico pezzo a quelli ibridi con tampone usa e getta e mutandina lavabile.

Il loro utilizzo fa bene anche al portafogli: la spesa minima per l’acquisto dei pannolini usa e getta necessari nei primi anni di vita di un bambino, si aggira intorno ai 1.000€, contro i 300€ spesi per acquistare un kit di pannolini lavabili.

CHARLIE BANANA

Morbidezza esclusiva. Tutta la protezione. Nessuno rifiuto. Aiutano a proteggere la pelle delicata del bambino e si prendono cura del pianeta. Tutti i prodotti Charlie Banana sono certificati Climate Neutral e partecipano all’iniziativa 1% For The Planet , quindi ogni acquisto è un piccolo investimento in un mondo più verde e più gentile per il tuo bambino.

www.charliebanana.com

RUMPAROOZ

 

Il pannolino di stoffa Rumparooz One Size è un sistema di pannolini tascabili che cresce con il bambino. Ogni pannolino viene fornito con un set gratuito di assorbenti in microfibra chiamati 6r Soaker che sono personalizzabili per sei impostazioni di assorbenza. I Rumparooz sono disponibili in una moltitudine di colori vivaci e stampe alla moda e molto ricercate.

www.kangacare.com

MIOSOLO

Miosolo è un pannolino lavabile tutto-in-uno semplice e stiloso. La taglia è unica: questo pannolino è studiato per accompagnare la crescita del bambino dalla nascita fino allo spannolinamento, taglia e dimensioni si possono modificare utilizzando gli appositi bottoni regolabili e la chiusura a strappo.

www.bambinomio.com

PANNOLINI USA E GETTA BIODEGRADABILI

Se proprio non volete rinunciare all’usa e getta, almeno preferite quelli biodegradabili, a basso impatto per l’ambiente e sicuri per i bambini

Composti da polimeri di origine vegetale (derivanti ad esempio dal mais), totalmente biodegradabili e compostabili. Le fibre utilizzate per produrli sono un’ottima alternativa alle fibre sintetiche dei classici pannolini usa e getta, infatti, oltre al minimo impatto ambientale sono prive di additivi chimici, paraffine e altre sostanze irritanti alla base delle più comuni irritazioni cutanee dei bambini.

NAPPYNAT

I pannolini ecologici naturali Nappynat sono perfetti fin dai primi primi mesi di vita, perché ipoallergenici e realizzati con fibre vegetali, biofibre e biofilm. Non posseggono additivi chimici aggiunti nè contengono creme anti-irritazione o lubrificanti come quelle pre-inserite nei pannolini tradizionali. Sono dermatologicamente testati e lasciano la pelle asciutta, prevengono naturalmente l’irritazione cutanea e sono in grado di mantenere la pelle del bambino sana.

www.nappynat.it

LOVE&GREEN

I pannolini ecologici Love&Green hanno un velo a contatto con la pelle 100% di origine naturale, sono privi di ingredienti indesiderati e lozione chimica. I pannolini della misura 1 e della misura 2 hanno un taglio arrotondato a livello del cordone ombelicale per evitare le irritazioni. Confezione da piccola scorta da 23 pannolini, grande scorta da 69 pannolini.

www.miscappalapipi.it

PILLO

Tutti i prodotti Pillo sono pensati e realizzati in Italia. Pannolino studiato per offrire un assorbimento ultrarapido in grado di garantire una sensazione di asciutto a lungo.

www.pillo-pannolini.com

E quando arriva l’estate… W il costumino contenitivo!

Esternamente realizzato come un normale costumino, sia per forma che per materiale impermeabile, racchiude in sè la capacità assorbente del pannolino e la praticità del costumino… è la soluzione migliore sia per la spiaggia che per la piscina perchè lascia il bimbo libero di giocare dentro e fuori dall’acqua senza dover ricorrere a continui metti e togli di pannolino.

Zoocchini è il completino perfetto per i nostri piccoli: un favoloso set baby che include un costumino contenitivo e un cappellino abbinato! Il costumino contenitivo (foderato e competo di coulisse) è allo stesso tempo comodo e sicuro, in grado di contenere proprio tutto! Il tutto, ovviamente, senza dimenticare la sicurezza: questo set garantisce una protezione solare UPF 50+.

www.zoocchini.com

In attesa di registrazione

Società Editore: Albamedia S.R.L.S.

Direttore Responsabile: Gioia Gange

In Redazione: Antonella de Rinaldi, Chiara Figueroa,  Federica Dolce, Elisa Adamo

Photo editor: Tosi Vogli

Graphic and Website Design: Bora Sipal

E-Mail: magazineopla@gmail.com

Redazione E Amministrazione: Via XII Gennaio n.9 Palermo

Altre storie
La mia lettera ad Oplà