Il Gufo Dolomites

La collezione Il Gufo FW21 celebra le radici, il contatto con la natura dei luoghi cari al brand e alle persone che ne fanno parte. Le Dolomiti, meraviglie naturali e silenziosi giganti buoni, sono una fonte di ispirazione inesauribile e vicina, non soltanto da un punto di vista stilistico ma anche spirituale. Il rispetto per la montagna, la paziente attesa e la difficoltà del percorso che conduce alla vetta sono attitudini che rispecchiano i valori che Il Gufo esprime e che si ritrovano all’interno della collezione: un grande lavoro di ricerca stilistica, l’attenta selezione delle materie prime , la cura dei dettagli sono solo alcuni dei principi che conducono alla nascita di capi di alta qualità. Capi che i bambini possono indossare e re – indossare, per vivere con intensità un inverno carico di avventure all’aria aperta . I sogni sono in vetta! #ilGufoDolomites

Cortecce _ Come un albero, la forza sta nel nostro centro. La Natura ci insegna che essere ben radicati ci permette di crescere alti e forti, come gli abeti bianchi e i faggi che abitano le Dolomiti. È ispirata al bosco e ai suoi colori caldi la prima parte della col lezione. Tra i capispalla per lei, poncho con cappuccio in nylon matelassé fantasia camouflage e dettagli a contrasto in Sensitive® Fabrics color verde militare oppure  piumino boxy in nylon giallo lichene a maniche corte . Il poncho si abbina a una gonna in nylon camouflage trapuntata e imbottita in ovatta e a un maglione a collo alto in lana merinos extra fine giallo lichene . Il piumino invece è perfetto su un pantalone con tasche modello culotte stretto in fondo in Sensitive® Fabrics verde militare , portato con una camicia a manica lunga in cotone organico di colore bianco con stampa a fiorellini e foglie multicolor .

Completa il look un m aglione girocollo in lana merinos extra fine beige con dettagli di fiori e foglie interamente ricamati a mano sui toni de l verde, giallo e terra. Per lui, giacca camicia in velluto a coste blu che internamente ha un gilet rimovibile con cappuccio in nylon trapuntato a losanghe color verde abete, da portare sopra ad una felpa garzata con cappuccio in cotone verde abete con stampa di un Gufo realizzato in forme e linee geometriche arricchito da un motivo ricamato , pantalone in velluto millerighe giallo lichene e scarponcino in pelle scamosciata tabacco con inserti in pelle nera . Non può mancare una giacca double face con cappuccio realizzata in teddy verde abete e interno in nylon trapuntato in fantasia camouflage , perfetta sopra ad un pantalone joggers in nylon fantasia camouflage foderato in morbido jersey di cotone e ad un maglione a collo alto in lana merinos extra fine giallo lichene , immancabile nei guardaroba invernali di bambini e bambine.

Montagna _ Guadagnare una vetta è una sfida con sé stessi e una conquista, ancora più piacevole se raggiunta in compagnia degli amici più cari . L’abbigliamento per le avventure in quota è caldo, confortevole, tecnico e coloratissimo. Per lui, piumino in nylon grigio ghiaccio dall’effetto leggermente stropicciato da portare su un m aglione girocollo con effetto sfumato dal grigio antracite al bianco latte in lana merinos extra fine e pantalone modello cargo grigio in Sensitive® Fabrics . Completano il look , un berretto a costa inglese in lana misto cashmere mélange sui toni dell’azzurro , bianco e nero con patch frontale in silicone “adventure ski team” e uno stivaletto Chelsea in pelle nera con elastici laterali tono su tono . Per lei, piumino lungo dal fit oversize di colore azzurro intenso e forma svasata stretta a 3/4 da una coulisse, portato su una felpa boxy con applicazione in nylon di montagne sagomate e imbottite in eco – padding e fiore Edelweiss applicato in pile ghiaccio rifinito da pompon. I pantaloni sono in velluto a coste larghe di colore beige chiaro con polsini e bottoncini sul fondo. A completare il look, scarponcino in pelle scamosciata grigia con inserti in pelle nera e in pelle scamosciata azzurro intenso.

Lago _ Non solo vette, ma anche laghi ghiacciati sui quali volteggiare ammirando i tenui colori pastello di un cielo invernale le cui luci si riflettono sul luminoso manto di neve. Per le più romantiche, gonna in vaporoso tulle rosa cipria a due veli ed elastico in vita di colore argento , camicia bianca a manica lunga dal taglio classico con collo alla coreana bordato da morbidi volant in cotone e cardigan in lana merinos extra fine grigio chiaro . La parte frontale è decorata con ricamo realizzato a mano raffigurante due pattini, collegati da un fiocco rosa che si intreccia sul retro del capo, all’altezza del collo. La lama del pattino è realizzata in lana verde a contrasto e impreziosita da filato lurex argento. Completa il look un caldo berretto in soffice lana kid mohair di colore rosa quarzo . Sempre per le bambine, s office cardigan lungo in lana kid mohair celeste con scollo a V e bot toni frontali effetto madreperla , da sovrapporre ad un altro maglione in lana kid mohair rosa quarzo e ad una camicia a manica lunga in cotone con stampa fiore Edelweiss su base bianca e colletto alla coreana e volant decorativi su collo e polsini. Il pantalone è una culotte in velluto a coste larghe verde menta.

Il cotone organico _ Coltivato con metodi e prodotti a basso impatto ambientale , il cotone organico è presente sia nella maglieria che nei tessuti delle camicie di collezione. Tra i capi più significativi per lei , una romantica camicia a manica lunga in 100% cotone organico di colore verde con stampa fiorellini sui toni del bianco. Motivo plissé frontale, collo con mini ruche e maxi volant sul giromanica, fronte e retro. La camicia è abbinabile alle mollettine e all’elastico realizzati con lo stesso tessuto. Per lui, morbido maglione girocollo in 100% caldo cotone organico blu navy con lavorazione ad intarsio di un giocatore di hockey e particolari ricamati a mano sui toni dell’azzurro intenso, giallo e grigio.

www.ilgufo.it

In attesa di registrazione

Società Editore: Albamedia S.R.L.S.

Direttore Responsabile: Gioia Gange

In Redazione: Antonella de Rinaldi, Chiara Figueroa,  Federica Dolce, Elisa Adamo

Photo editor: Tosi Vogli

Graphic and Website Design: Bora Sipal

E-Mail: magazineopla@gmail.com

Redazione E Amministrazione: Via XII Gennaio n.9 Palermo

Altre storie
Il Gufo SS20 Show