Novità dal Pitti Connect

Fino al 5 aprile 2021, Pitti Immagine presenta in digitale la nuova edizione del suo salone dedicato alla moda junior su Pitti Connect.

Oltre due mesi in cui una selezione di marchi internazionali presenterà le nuove collezioni per il prossimo autunno-inverno 2021 al pubblico di buyer e stampa che segue a ogni edizione i saloni di Pitti Immagine. L’avvio online del salone dedicato alla moda bambino arriva a due settimane dalla partenza di Pitti Uomo in digitale, che ha finora fatto registrare numeri e presenze importanti, sia come visite di buyer e che come pagine di brand visualizzate.

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Novità di questa edizione saranno gli eventi e incontri live streaming, per approfondire una serie di temi e di focus su specifiche realtà aziendali. Tra i protagonisti in programma: GI.MEL., l’azienda che produce e distribuisce marchi come Ermanno Scervino, Dondup, Elisabetta Franchi, La Martina, Le petit coco, Philosophy di Lorenzo Serafini e da questa stagione Add; PETIT BATEAU e DOLCE & GABBANA.

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Grande attenzione è dedicata anche ai contenuti editoriali che coinvolgeranno tanti nomi dell’universo bambino e animeranno il salone con approfondimenti sulle sue sezioni, i suoi protagonisti, e le nuove collezioni.

Tornano i focus sulle proposte lifestyle degli Editorials, i percorsi tematici dei Walk Through, le selezioni delle proposte più interessanti scovate dai top buyer per i Buyers Selects, ai quali si aggiungeranno speciali inediti, nuovi progetti di scouting e collaborazioni.

“A partire da oggi Pitti Connect si popolerà con le nuove collezioni dei marchi della moda bimbo che ci seguono di edizione in edizione, e che hanno creduto nei nostri servizi anche in questa stagione: l’obiettivo è arrivare nelle prossime settimane a circa 250 brand – dice Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine. “Con la piattaforma Connect, sulla quale abbiamo lavorato assiduamente in questi ultimi mesi per potenziare la raccolta ordini e l’esperienza di navigazione, accompagniamo i nostri espositori nelle loro presentazioni e li mettiamo in contatto con i buyer internazionali, lavorando con loro fianco a fianco. Il digitale sarà sempre più utilizzato per la presentazione delle collezioni, e le aziende della moda bimbo si stanno attrezzando con investimenti crescenti, creando contenuti di qualità in grado di promuovere le novità e la filosofia dei brand. Anche per Pitti Bimbo abbiamo messo grande attenzione nel costruire il palinsesto editoriale, con un programma di eventi digitali – alcuni anche in live streaming con un gruppo di aziende importanti del bambino – e format che animeranno il nostro Billboard online: uno strumento fondamentale per raccontare i brand, scoprire le collezioni, guidare buyer e stampa nel lavoro di approfondimento delle prossime settimane. Anche questo Pitti Bimbo in digitale valorizzerà la ricerca nel kidswear, dando spazio a quella fascia di brand di piccole dimensioni che fanno grande innovazione stilistica e di prodotto, e che da diverse stagioni sono diventate un punto di riferimento del salone”.

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“L’abbigliamento junior in Italia nel 2020 ha contenuto le perdite dovute all’emergenza sanitaria – aggiunge Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – con una flessione che è stata meno pesante dell’adulto. Il fatto che i negozi di abbigliamento bambino siano potuti rimanere aperti anche durante il lockdown ha contribuito a rendere il settore più dinamico. Siamo fiduciosi che la situazione migliorerà nei prossimi mesi, e siamo in attesa di tornare a svolgere fisicamente le nostre manifestazioni”.

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