Pasqua a Colori

Passare un pò di tempo insieme a preparare i lavoretti di Pasqua con i tuoi bambini è un modo diverso e speciale per sentirsi vicini in questi giorni di quarantena. Uova colorate, simpatici coniglietti e tanto colore … armatevi di pazienza, manualità e fantasia e mettetevi al lavoro!

UOVA DECORATE CON I FIORI

I disegni di fiori sono immancabili quando si tratta di decorazioni primaverili o pasquali. Ecco allora come realizzare le uova di Pasqua fai da te con i fiori, attraverso una tecnica molto efficace: con stencil di carta! Vi basterà prendere una carta velina a fiori, oppure semplicemente dei tovaglioli di carta a stampa fiorata e applicarli sulle uova (dopo averle fatte diventare sode) con l’aiuto di un pennello imbevuto in una soluzione di acqua mista a colla vinilica. Una volta effettuata questa operazione, lasciate asciugare molto bene ed esponete le vostre uova sulla tavola di Pasqua!

UOVA A FORMA DI CONIGLIETTI

Con le uova  possono essere creati anche dei coniglietti da appoggiare sui vari mobili di casa. Prendete un ovetto e dipingetelo di bianco con i colori appositi; successivamente, non vi resterà che dipingere il viso del coniglio ed abbellirlo con un paio di orecchie create con del cartone colorato di rosa e a cui aggiungere un fiocchetto da mettere in testa. Per la base, sceglietene una di polistirolo.

DYE EASTER EGGS

Per creare in casa le tradizionali uova di Pasqua decorate, la soluzione più facile è utilizzare tempere o pennarelli. Qui trovate un’idea molto carina per ottenere quelle che gli americani chiamano “Dye Easter Eggs“, ovvero le uova di Pasqua dai colori sfumati o che somigliano alla superficie del marmo. Vi basterà prendere due o tre tipi diversi di tempera ad acqua, mischiarli in un bicchiere e immergere le uova, per poi tirarle fuori con delicatezza e lasciarle asciugare perfettamente.

 

In attesa di registrazione

Società Editore: Albamedia S.R.L.S.

Direttore Responsabile: Gioia Gange

In Redazione: Antonella de Rinaldi, Chiara Figueroa

Photo editor: Tosi Vogli

Graphic and Website Design: Bora Sipal

E-Mail: magazineopla@gmail.com

Redazione & Amministrazione: Via XII Gennaio n.9 Palermo

Altre storie
Conto alla Rovescia