3 lavoretti per festeggiare l’arrivo della Primavera

Con la primavera il mondo si riempie di colori…  perchè allora non accoglierla con dei lavoretti a tema dando libero sfogo alla creatività di adulti e bambini. Ecco qualche idea da realizzare a casa tutti insieme.

FARFALLE DI PASTA

Le farfalle di pasta dipinte con colori acrilici animeranno un foglio bianco spiccando il volo

COLTIVA L’ORTICELLO

Un modo molto semplice di avvicinare i bambini al giardinaggio fin da piccoli è quello di far coltivare loro fagioli o lenticchie! Non serve una grande manualità: basterà mettere il legume su del cotone ben bagnato e in poco tempo si vedrà germogliare la piantina! Oltre ad essere un’attività creativa divertente, questo lavoretto permette di mostrare ai bambini il ciclo di vita delle piante, dal seme fino alla nascita delle prime foglioline, insegnando loro l’importanza del prendersene cura con le giuste attenzioni.

MONGOLFIERE DI BOTTONI

I lavoretti con i bottoni da fare con i bambini sono un modo per riciclare, molto spesso in casa ne abbiamo tantissimi e capita che li gettiamo via pensando che non possano servirci più a nulla. Potete invece creare uno sfondo con un bellissimo cielo azzurro con tante mongolfiere colorate. In questo caso i bottoni fungono proprio da pallone della mongolfiera. Vi basterà disegnare con le matite colorate la parte sottostante della mongolfiera ed arricchire il cielo con tante piccole farfalle e nuove bianche di cartoncino!

In attesa di registrazione

Società Editore: Albamedia S.R.L.S.

Direttore Responsabile: Gioia Gange

In Redazione: Antonella de Rinaldi, Chiara Figueroa

Photo editor: Tosi Vogli

Graphic and Website Design: Bora Sipal

E-Mail: magazineopla@gmail.com

Redazione & Amministrazione: Via XII Gennaio n.9 Palermo

Altre storie
Gli inseparabili