Dolce Nanna

HyperFocal: 0

Quando la famiglia si allarga bisogna subito mettersi al lavoro ed organizzare al meglio gli spazi, ed in particolare la cameretta del neonato. Oplà vi propone una serie di idee a cui ispirarsi, un’armonia di colori e forme, soluzioni modificabili e salva spazio per trasformare la cameretta in un luogo da sogno per i piccoli di casa. Senza dimenticare l’estetica e senza spendere una fortuna…

LE BEBE’

La collezione BOSCO di Le Bebé nasce dalla creatività di Alessandra Baldereschi che crea una fiaba vivente, dove tutti gli elementi che compongono il progetto, accostati tra loro, rappresentano un paesaggio. Le camerette le Bebé sono interamente realizzate in legno di faggio con pannelli in MDF classe E1, materiali legnosi provenienti da aziende certificate FSC e verniciate ad acqua. Ciò che le differenzia da quelle tradizionali è l’utilizzo del plexiglass in modo innovativo nell’ambito dell’arredamento per l’infanzia, che consente di giocare con trasparenze, forme e colori, così da render il design il protagonista principale. La trasparenza del plexiglass, dalle forme smussate e arrotondate, addolcisce i colori, e ci avvolge in un tempo sospeso. Pochi elementi decorativi ci immergono in questo mondo, come l’uccellino di legno che veglia sul nido della culla nella cameretta Bosco. Il bimbo e i suoi oggetti sono riparati e custoditi da grandi alberi, sagome colorate che decorano le ante dei contenitori e compongono un paesaggio fantastico. Perché tutte le favole hanno luogo nei boschi. Per impreziosire e rendere unica la cameretta, è possibile incidere il nome del bambino sulla silhouette optional, in ottone bagno oro 24 carati, da apporre alla culla.

www.lebebe.eu

MAISON DU MONDE

 

A ciascuno il suo universo…Dove sarà la tana del tuo cucciolo? Nel paese dei coniglietti, nel mondo dei topolini, in una foresta di eucalipto o tra le stelle?!? Correre con un coniglietto o abbracciare un koala… con i quattro nuovi divertenti universi della collezione Maison du Monde, ogni bebè potrà immaginarsi queste e un sacco di altre cose fantastiche.

www.maisonsdumonde.com

PICCI

Con un occhio più neutro,chic e delicato viene proposta la collezione Nanny di Picci che è realizzata prevalentemente in tulle e cotone morbido Per confort totale, sono stati scelti materiali naturali che garantiscono la traspirabilità ed il grado di conduzione, ovvero il mantenimento del calore corporeo e la dispersione dell’umidità assorbita.

www.picci.it

STOKKE

Gli arredi per la cameretta Stokke si caratterizzano per l’innovativo design scandinavo e sono realizzati con materiali resistenti e durevoli. Il concetto modulare Stokke ti consente di scegliere nell’assortimento di prodotti i componenti che preferisci, per allestire la cameretta in base alle tue esigenze. Basterà un semplice riposizionamento dei moduli per soddisfare esigenze sempre nuove, man mano che il bambino cresce o se cambi stile di arredamento.

www.stokke.com

In attesa di registrazione

Società Editore: Albamedia S.R.L.S.

Direttore Responsabile: Gioia Gange

In Redazione: Antonella de Rinaldi, Chiara Figueroa

Photo editor: Tosi Vogli

Graphic and Website Design: Bora Sipal

E-Mail: magazineopla@gmail.com

Redazione & Amministrazione: Via XII Gennaio n.9 Palermo

Altre storie
Piu’ dolce di cosi’…