Il Gufo SS20 Show

La collezione Il Gufo PE20 nasce da una doppia suggestione: una dicotomia tra l’elemento urbano e l’elemento naturale. Accompagnati in un percorso metropolitano rumoroso e caotico fino ad oltrepassare la porta di un giardino segreto buy, entriamo in una dimensione di sogno e gioco, scivolando dentro ad un’atmosfera magica, quasi incantata.

La sfilata inizia con un prepotente frastuono metropolitano e una banda di percussionisti che entrano in scena con un primo gruppo di bambini dai look urban active, skate sotto il braccio, cuffie per la musica preferita, gomma da masticare e tanta energia. Leggings tecnico in Sensitive® Fabrics dalle nastrature transfert logate, gonna a stampa macro pois, t-shirt con passerotto applicato e giacca in taffetà di nylon per lei; felpa zippata con cappuccio e icona start sul retro, t-shirt con un irriverente Gufo tattoo stampato e bermuda in jersey finestrato su base black con coulisse a finali gommate per lui.

Le simbologie metropolitane costituiscono il leitmotiv della prima parte della collezione, interpretate come stampe dai dettagli lucidi per Il Gufo metropolitano, oppure ad acqua, come lo skyline della città o lo skater boy, sulle t-shirt per lui. Sovrapposizioni di materiali creano effetti tecno-romantici e sporty-rap: gonna di tulle abbinata al ciclista tecnico per la bambina, leggero smanicato zippato in eco-padding con un’inattesa tasca marsupio sul retro e felpa con cappuccio e mappa metropolitana stampata per il bambino. I colori sono forti e giustapposti per amplificare l’impatto visivo: nero accostato a bianco o giallo, ma anche blu, verde, arancio, rosa carichi ed accesi.
L’avventura urbana termina con il passaggio simbolico oltre la porta che conduce al giardino segreto now, dove i bambini recuperano il contatto diretto con la natura e i suoi abitanti, prendono consapevolezza della contemporaneità rumorosa grazie ad un ritorno alle Radici. Abito in denim stretch con trattamento bleached e applicazioni floreali per lei, giacca in lino su un bermuda ad ampie righe verticali per lui.

Piccoli insetti si posano sui tulle leggeri degli abiti, preziosamente ricamati a mano. Le stampe si fanno più dolci, nei toni e nelle forme, e fanno capolino piccoli conigli e farfalle acquarellate. La suggestione di un prato fiorito si ritrova stampata su t-shirt in voile di cotone e su abiti in popeline, tessuti che troviamo mixati e arricchiti da giochi di ruche. Materiali come il sangallo e il pizzo danno vita abiti romantici per bambine che amano sognare. L’intramontabile seersucker si ritrova sia negli abiti per lei che nelle giacche e nei pantaloni per lui, in versione rigata, oppure vichy. La palette di colori è fedele ai toni della natura ed esplora tutte le varietà dei marroni e degli azzurri, in armonia con i gialli e i rosa dal pastello al sorbetto, fino a raggiungere tenui e impalpabili trasparenze cromatiche, come nel parka in nylon ripstop celeste. Oppure, nella massima espressione di eleganza, in un tenue rosa sorbetto per il tulle dell’abito dal taglio impero per lei, con micro insetti ricamati a mano, per un look etereo e raffinato.


“Abbiamo voluto più che mai questa stagione riconfermare il nostro DNA equilibrato e garbato, marcandone il carattere attraverso l’introduzione di capi con dettagli “contrari”, decisamente più moderni, dallo spirito più “ruvido” e da un atteggiamento vagamente ribelle”, dichiara l’AD Alessandra Chiavelli.

In attesa di registrazione

Società Editore: Albamedia S.R.L.S.

Direttore Responsabile: Gioia Gange

In Redazione: Antonella de Rinaldi, Chiara Figueroa

Photo editor: Tosi Vogli

Graphic and Website Design: Bora Sipal

E-Mail: magazineopla@gmail.com

Redazione & Amministrazione: Via XII Gennaio n.9 Palermo

Altre storie
A free spirit