La mia lettera ad Opla aprile

Caro Oplà,

Sono Luigi, un bambino di 9 anni e non vedo l’ora che arrivi l’ultimo giorno di scuola a Giugno… questovorrà dire che è arrivata l’Estate! Così potrò stare di più all’aria aperta, andare sempre al mare,mangiare l’anguria…

L’Estate è la stagione che preferisco! Perché? Per tanti motivi!!!
Perché la scuola è finita e potrò finalmente dormire di più, perché potrò fare tardi la sera, potrò stare più tempo con gli amici e, a parte il libro delle vacanze che la maestra ci lascia, potrò non fare i compiti!

Mi potrò riposare e fare quello che mi va. In più i miei genitori mi porteranno in un’isola che si chiamaFavignana e dove a noi piace andare ogni anno, si mangia pesce buonissimo e lì il mare è sempre pulito. Poi, per rendere ancora più indimenticabile la nostra Estate, partiremo per Barcellona e Valencia dovepotrò vedere i due famosi acquari, che sono la mia passione!

In Estate potrò anche mangiare spesso i gelati di tutti i gusti, giocare a palla fuori ed anche con ivideogiochi! L’unica cosa che potrebbe essere fastidiosa è il caldo, quello che sembra che hai un phon puntato addosso… quello che quando arriva fa sudare anche stando fermi e l’unica cosa che vuoi èfarti tante docce, aprire il frigo per mettere dentro la faccia e stare a mare fino alle 8 di sera!

Sono sempre felice quando arriva l’Estate perché ogni anno faccio tante fotografie con la macchinaCanon di papà: un’altra mia passione! L’Estate è bella perché dopo un faticoso anno di scuola, permette a noi bambini di dimenticare tutto e divertirci spensierati.

Insomma in Estate è tutto più bello!!! E allora non mi resta che augurare a tutti buone vacanze ma principalmente Buona Estate 2019!

Luigi

In attesa di registrazione

Società Editore: Albamedia S.R.L.S.

Direttore Responsabile: Gioia Gange

In Redazione: Antonella de Rinaldi, Chiara Figueroa

Photo editor: Tosi Vogli

Graphic and Website Design: Bora Sipal

E-Mail: magazineopla@gmail.com

Redazione & Amministrazione: Via XII Gennaio n.9 Palermo

Altre storie
Ciao Primavera!