Errori Da Non Commettere

BAMBINI IN AUTO

In un Paese dove solo il 48% dei bambini utilizza il seggiolino auto in modo corretto, CYBEX, brand riconosciuto come leader nella sicurezza auto, vuole promuovere una cultura sulla prevenzione offrendo una formazione completa sull’utilizzo corretto dei seggiolini auto e dei sistemi di sicurezza. L’esperta sicurezza di Cybex ci spiega gli errori più comuni da evitare e ci aggiorna sulle ultime novità in fatto di normativa.

Bambini in braccio

Spesso si vedono genitori che tengono i loro bimbi in braccio durante i viaggi in macchina ma in un incidente a 50 km/h un bambino di 11 kg è come se ne pesasse 156 kg: è impossibile trattenerlo!

Nessun sistema di ritenuta per il bambino

Un terzo dei genitori qualche volta non lega il proprio figlio, soprattutto nei tratti più brevi, ma anche a 15 km/h, un incidente può essere fatale.

Allacciati insieme

Allacciare il proprio bambino insieme a noi è molto pericoloso: il corpo dell’adulto rischia di schiacciare il più piccolo e la cintura di sicurezza diventa pericolosa!

Sotto i 12 mesi gia’ verso il senso di marcia

Il 41% dei bambini sotto i 12 mesi viaggia con sedile rivolto nel senso di marcia. La testa in questa fascia di età è ancora troppo pesante e si rischiano gravi lesioni a livello del collo.

Il seggiolino serve solo per i piccoli

E’ fondamentale e obbligatorio utilizzare il seggiolino fino ai 150 cm di altezza!

Il bambino non e’ legato bene

Spesso si vedono bambini con cinture lasche o non allacciate: questo vanifica l’efficacia del seggiolino.

Le novita’ – sensore anti abbandono

A breve sarò obbligatorio l’utilizzo dei sensori anti abbandono, introdotto dal ministero dei trasporti per prevenire il rischio di abbandono dei più piccoli in macchina. Cybex ha introdotto lo scorso settembre i seggiolini con dispositivo sensorsafe: un sistema che aiuta a prevenire possibili situazioni critiche che possono crearsi quando viaggiamo con i più piccoli. Si tratta di un dispositivo che segnala se il bambino sgancia le cinture, se la temperatura interna del veicolo è troppo elevata o troppo bassa, se il bambino è lasciato solo nel veicolo o se è da troppo tempo seduto sul seggiolino. Tutte le notifiche avvengono tramite smartphone grazia al sistema bluetooth e all’app sensorsafe. Per maggiori informazioni: www.cybex-online.com

In attesa di registrazione

Società Editore: Albamedia S.R.L.S.

Direttore Responsabile: Gioia Gange

In Redazione: Antonella de Rinaldi, Chiara Figueroa

Photo editor: Tosi Vogli

Graphic and Website Design: Bora Sipal

E-Mail: magazineopla@gmail.com

Redazione & Amministrazione: Via XII Gennaio n.9 Palermo

Altre storie
Opla’ Magazine Show Per L’atelier Dei Piccoli Ss 2019