Scuola danza 2

“Certe cose si possono dire con le parole, altre con i movimenti, ma ci sono anche dei momenti in cui si rimane senza parole, completamente perduti e disorientati, non si sa più che cosa fare. A questo punto comincia la danza.”
(Pina Bausch)

Lo STUDIO DANZA 2 di Palermo è un centro professionale di danza classica e contemporanea, fondato nell’anno 1979 da Angela Abbigliati, già prima ballerina del Teatro Massimo e diplomata presso l’Accademia Nazionale di Roma, che ancora oggi ne cura la direzione artistica. Nel tempo, lo Studio Danza 2 ha ottenuto numerosi successi per la qualità e professionalità degli allievi che lo hanno frequentato e che, al termine della loro formazione, hanno intrapreso la professione di danzatori in molti teatri italiani e compagnie di balletto (S. Carlo di Napoli, Comunale di Firenze, Teatro Massimo di Palermo, Balletto di Toscana).
Lo Studio Danza 2, inoltre, organizza ogni anno diversi stage e laboratori, invitando maestri e coreografi di fama internazionale per arricchire il bagaglio formativo dei propri allievi. tra questi V. Litvinov, A. Amodio, T. Rigano per il classico, Ester Ambrosino (Pina Bausch e Susanne Linke Company) e Julie Stanzak (Pina Bausch Company) per il contemporaneo ed il Teatro Danza.

In attesa di registrazione

Società Editore: Albamedia S.R.L.S.

Direttore Responsabile: Gioia Gange

In Redazione: Antonella de Rinaldi, Chiara Figueroa

Photo editor: Tosi Vogli

Graphic and Website Design: Bora Sipal

E-Mail: magazineopla@gmail.com

Redazione & Amministrazione: Via XII Gennaio n.9 Palermo

Altre storie
Gucci Aria: un gioco di stampe