A Firenze la Fortezza da Basso si è trasformata in un mondo a misura di bambino, ospitando Pitti Bimbo 101. Per due giorni oltre 165 marchi, la maggior parte proveniente dall’ estero, hanno presentato le nuove collezioni della moda kids&junior per la primavera/estate 2026. Il tema di quest’anno è stato SUPER BIKE, un richiamo ad un momento speciale nella vita dei bimbi che per la prima volta diventano piccoli esploratori del mondo, in sicurezza ma con libertà.
ph: paademode
La bicicletta diventa simbolo dello stile, coinvolgendo design e moda, seguendo questo tema la Fortezza da Basso è stata trasformata in una città a misura di bambino con quattro piazze, ognuna dedicata a un trend diverso.
“Cozy Corner” include le proposte lifestyle più curiose, curata in collaborazione con The Family Circle, specializzato in lifestyle e kidswear; “On the Beach” è dedicata al mondo della spiaggia; “Family Safari” sul tema dell’avventura e “Super Bike”, pensato da Katie Kendrick del blog Pirouette e ispirato al tema di questa edizione.
Un vero itinerario da non perdere, da vivere tra vicoli suggestivi, scorci pittoreschi e tappe tutte da scoprire. Un percorso che intreccia moda, lifestyle, beauty, editoria per aggiornarsi sulle novità e farsi ispirare da nuove dee per l’estate a venire.