Louis Vuitton lancia la sua prima collezione new born

Louis Vuitton presenta la prima collezione dedicata ai neonati. Morbida e avvolgente, elegante e giocosa, questa proposta senza tempo accompagnerà i bambini nei loro primi giorni di vita.

Composta da capi di abbigliamento, scarpe, accessori e oggettistica, la collezione riunisce i métier Louis Vuitton sinonimo di eccezionale qualità, dolcezza e allegria. I codici della Maison sono trascritti in modo estroso, al tempo stesso familiare e fresco. Il motivo principale, Meli-Melo, reinterpreta il Monogram con un tocco leggero e disinvolto. I fiori iconici di Louis Vuitton compaiono traforati sulle scarpe in pelle, in versione 3D nel cashmere più pregiato e come etichetta discreta applicata su molti capi.

Louis Vuitton ha immaginato un mondo meraviglioso in cui ogni capo e accessorio avrà un ruolo nella vita del bambino, creando oggetti dai dettagli preziosi in argento, piccole valigie da viaggio e persino il tenero orsacchiotto Louis. Un baule guardaroba appositamente progettato, racchiude oltre 160 anni di tradizione: il regalo più bello, che dura tutta la vita. L’idea di una collezione per bambini è nata da diversi elementi della storia, dello spirito contemporaneo e dell’identità visiva di Louis Vuitton. Negli anni Trenta, Gaston Louis Vuitton introdusse i giocattoli nell’universo della Maison con un Salon de Jouets all’interno del negozio negli Champs-Elysées.

Più recentemente, la meraviglia e la scoperta senza limiti che iniziano nell’infanzia hanno guidato la campagna Corporate Louis Vuitton. Questa collezione per bambini rafforza il legame emotivo con la Maison, trasformando momenti importanti in ricordi preziosi.

La collezione include capi per tutti i giorni e per le occasioni speciali, primi giochi che possono diventare ricordi per tutta la vita. I motivi in tonalità pastello sono animati da un vivace tocco di giallo. L’abbigliamento, in taglie fino a 12 mesi, comprende tutine, completi coordinati, body, pigiami, abiti e cappotti con cappuccio double face decorati con delicati fiori Monogram sulle tasche e il motivo Meli-Melo all’interno. Con questi completi, i bambini saranno avvolti e adorabilmente chic.

I dettagli sono curati in modo minuzioso, come i bottoni in madreperla sui cardigan in cashmere di cotone, i piccoli ricami su tutine e body o il sottile Monogram in jacquard e stampato su gros grain. Due modelli di scarpe impreziositi dal Monogram traforato conferiscono un tocco vivace ad ogni look: Mary Janes o Babies in bianco e rosa, stivaletti bianchi o stringate con lacci gialli. Le pantofole in maglia e i berretti a fiori terranno i piedini e le orecchie al caldo. Bavaglini, calzini e altri piccoli accessori, tutti firmati con discrezione da Louis Vuitton, sono pensati come perfetti set regalo. I bambini possono abbandonarsi al calore degli accessori tessili, come la coperta in seta naturale con fiori ricamati, la coperta Monogram lavorata a maglia e la coperta Meli-Melo, più spessa e double-face, che può essere stesa e usata come un tappetino colorato. Due borse da viaggio, una piccola valigia e un beauty, rielaborano la tradizionale toile in jacquard con dettagli in pelle e profili gialli. Inciso con diversi motivi della Maison, un bicchiere d’argento, un astuccio e un sonaglio arrotondato combinano raffinatezza e funzionalità.

L’orsetto Louis, rivestito in jacquard con occhi a forma di fiore del Monogram e un sorriso affettuoso, diventerà un amico amato e fedele. I materiali sono stati selezionati con cura, in linea con l’impegno di Louis Vuitton per un approvvigionamento responsabile. Gli standard ambientali includono cotone biologico e pelle certificata LWG. Il cashmere e la lana provengono da partner che garantiscono il benessere degli animali. La creazione duratura è il cuore di Louis Vuitton: i pezzi possono essere tramandati e custoditi, perpetuando così l’intento generoso e gioioso della collezione.

In attesa di registrazione

Società Editore: Albamedia S.R.L.S.

Direttore Responsabile: Gioia Gange

In Redazione: Antonella de Rinaldi, Chiara Figueroa

Photo editor: Tosi Vogli

Graphic and Website Design: Bora Sipal

E-Mail: magazineopla@gmail.com

Redazione & Amministrazione: Via XII Gennaio n.9 Palermo

Altre storie
Midsummer’s Night