Look is easy

I consigli dell’ottico Francesco Renna per l’acquısto dei suoi Primi Occhiali

SponsorizzatoOttica Renna

Come soddisfare le esigenze che un bambino affronta nella scelta del suo primo occhiale?
Ci siamo confrontati con Francesco Renna che con l’esperienza storica dell’omonima Ottica Renna ha sfatato alcuni luoghi comuni sulla scelta.

Quale approccio seguite nella vostra consulenza all’acquisto?
Il primo occhiale per un bambino ha una forte valenza psicologica per questo non sottovalutiamo il fattore estetico della montatura ma la cosa più importante è garantire la massima efficienza in ogni fase di utilizzo. Avvalersi delle tecnologie di altissimo livello da sicurezza al bambino che percepisce ci sia qualcosa “di grande” dietro quel piccolo oggetto.

C’è un brand che consiglia solitamente?

Noi da anni ci avvaliamo dell’affidabilità di Lookino di New Optic. Con più di 6 linee dedicate alle differenti esigenze di età
dai 0 ai 14 anni ci garantisce un prodotto decisamente kids friendly. Più di una volta ho sentito il mio piccolo cliente ringraziare la mamma per la leggerezza e la resistenza del suo occhiale, per la fortuna di avere delle astine che non si rompono facilmente , per non avere più l’antiestetico segno sul nasino.

Cosa non sappiamo sull’uso degli occhiali per i più piccoli?
Nessuno prima di comprare un occhiale per suo figlio riflette sul fatto che sarà un oggetto inseparabile per il piccolo ed estremamente intimo. Come e più di un peluche preferito l’occhiale sarà il compagno più vicino del suo bambino,(tanti si addormentano con lookino addosso e non se ne separano neanche di notte), per questo mi piace divertimi insieme al mio piccolo cliente a comporre con un puzzle di colori la sua montatura preferita personalizzando ogni elemento.

Crede nella tracciabilità del prodotto Made in Italy?
Decisamente nel caso del bambino. Ho sposato sin da subito la mission di New Optic per cui acquistare un loro occhiale significa contribuire alla continuità della tradizione industriale italiana. Perchè un prodotto italiano è la sintesi dell’estro creativo e dell’avanguardia stilistica che da sempre caratterizzano la nostra civiltà.

OTTICA RENNA

Via Marco Polo, 2 Palermo | Via Ciaculli 369, Palermo
+39 091 6511674 | +39 091 97 41 923
www.otticarennashopping.com
otticarenna@gmail.com

In attesa di registrazione

Società Editore: Albamedia S.R.L.S.

Direttore Responsabile: Gioia Gange

In Redazione: Antonella de Rinaldi, Chiara Figueroa

Photo editor: Tosi Vogli

Graphic and Website Design: Bora Sipal

E-Mail: magazineopla@gmail.com

Redazione & Amministrazione: Via XII Gennaio n.9 Palermo

Altre storie
7 accessori indispensabili per le vacanze di Ferragosto